Wheels on his heels: ovvero, un grande viaggiatore a rotelle

4 05 2009

[Consiglio musicale Ying: Rolling Stone di Bob Marley]

Consiglio musicale Yang: WHEELS ON MY HEELS di Elvis Presley]

In effetti non aveva tanto senso trascurare il blog. In fondo che m’ha fatto? E’ uno sfogo, una compagnia, una distrazione, un gioco. O meglio, è tutto questo ed anche molto di più.

Mi ha colpito il senso di “rete” che si sta creando. Ho ricevuto tanti messaggi che mi sollecitavano a riprendere a scrivere e segnalare viaggi, foto, esperienza (ovviamente non solo mie che, alla fine, sono anche piuttosto noiose).

Bene, ricominciamo alla grande oggi. Sul gruppo FaceBook di questo blog ho scoperto recentemente un personaggio straordinario e siamo entrati subito in sintonia.

Si chiama Fabrizio ed è un viaggiatore. il suo blog, altamente consigliato, si chiama Rotex-viaggiatore rotante. E in effetti è proprio questo che Fabrizio è. Vive su una sedia a rotelle ed ama i viaggi. Quello che per molti, moltissimi, altri è un ostacolo (psicologico, spesso) insormontabile, per lui non lo è.  Viaggia tanto e, buon per noi, ama raccontarlo. Non solo descrive luoghi bellissimi, ma racconta anche di come le barriere architettoniche, geografiche, sociali e, purtroppo, culturali possano essere superate.

Mi ha fatto venire in mente una vecchia canzone di Elvis Presley (che vi propongo sia nel consiglio musicale Yang che nel video più sotto).

Esattamente come cantava Elvis, Fabrizio ha le ruote sotto i talloni…e deve continuare a rotolare.

Keep rolling allora!

Antonio

Gotta do some livin’, got the wanderlust
Better clear the highway ‘cause I’m gonna move some dust
Oh I got wheels, wheels on my heels
And I gotta keep rollin’, rolling along

Lots of pretty dollies try to fence me in
But I love ‘em and leave ‘em ‘cause a tumbleweed’s my kin
Oh I got wheels, wheels on my heels
And I gotta keep rollin’, rolling along

Why do I keep movin’, never settlin’ down
Can it be I’m looking for a dream I haven’t found
Oh I got wheels, wheels on my heels
And I gotta keep rollin’, rolling along

Oh I got wheels, wheels on my heels
And I gotta keep rollin’, rolling along


Azioni

Information

9 responses

4 05 2009
rotex

Beh…a parte i ringraziementi:
1 …Bentornato on the blog
2 Ma soprattutto grazie per l’idea della canzone, che faccio subito mia… Finalmente ho anche la sigla…
a presto ;

5 05 2009
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Ciao Fabrizio,
direi che ormai siamo linkati e…possiamo rotolare! 🙂

6 05 2009
Godot

Ti aspettavamo! 😀 E grazie per il consiglio “bloggoso”!

6 05 2009
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Bentrovata anche tu!

6 05 2009
Godot

Oh… sommo sensei dj son di ritorno dalla gita… e ho praticamente bisogno di 78 ore di fila di sonno! 🙂 Indoviiiiiiiina dove sono andata?!!?!?

8 05 2009
Taglia

Fabrizio dà a chi come me tituba (perché per me viaggiare è affrontare l’ignoto e spesso questo mi blocca) un prezioso insegnamento: comuica la gioia di vivere.

Bentornato ance a te 😉 lo dico naturalmente in modo egoistico, cerco idee per le ferie 😀

OT: mi piacciono le tue foto, posso aggiungerti ai miei contatti in flickr? Senza impegno eh, grazie 🙂

8 05 2009
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Taglia….tu che dici? Ma certo!!!!

8 05 2009
Taglia

Grazie.

24 07 2009
Rotex: ecco un bel personaggio con un bel messaggio « S4C Shoot for change!

[…] ormai come Rotex.  E’ un instancabile viaggiatore e, come ho avuto modo di scrivere tempo fa sul Circolo dei viaggiatori, ama raccontare dei suoi viaggi. Rotex alla Libreria del Viaggiatore a […]

Lascia un commento