E improvvisamente sono le Highlands

12 08 2010

E improvvisamente la strada ricomincia a muoversi sotto i tuoi piedi e ti accorgi che domani sarai nelle Highlands scozzesi…

Viaggio programmato ma non preparato. Meglio così… In borsa quel che basta: jeans, giacca a vento, ombrello, ipod, macchina fotografica (e tanti obiettivi), tanti luoghi comuni.

O meglio, luoghi NON comuni ma visti ed immaginati centinaia di volte.

Suggestioni già provate e che non vedo l’ora di sperimentare con i miei occhi: dai castelli su ripide scogliere, a ruderi di antichi monasteri, dal verde dei prati dell’isola di Skye al sudore nei pub quando fuori piove. Dalle tracce dei vichinghi al salmone di Aberdeen.

Vedremo. Vedrete

Antonio

 

E non poteva mancare un po’ di musica a tema. Il titolo è “Traveller” (!!!) ed è suonata da Shaun Lochalsh


Azioni

Information

4 responses

12 08 2010
daniela barone

Le Higlands scozzesi sono straordinarie ( ci siamo stati fine agosto scorso per un reportage ) e hanno superato le mie già alte aspettative. Un territorio unico, selvaggio..con l’acqua che trionfa in tutte le sue manifestazioni..dal vapore acqueo..alle cascate..ai torrenti..ai lochs..al mare..Una assoluta meraviglia. Una natura da primo giorno della creazione.. muschi, licheni,erica, infinite felci..la brughiera.
Spettacolare. L’isola di Skye in particolare, ha pochi e piccoli villaggi colorati come Portree (il capoluogo…) e gioca col vento che sottolinea il silenzio..la calma, ma anche onde alte e cime’tempestose’ . Credo si possa dire la Natura allo stato puro..
Assolutamente confortevoli i cottages e l’ospitalità in genere. E’ fondamentale visitare le distillerie di whisky..anche quelle minori.. è tutto un mondo…
Buon viaggio..!!
Daniela

12 08 2010
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

a questo punto non vedo l’ora

12 08 2010
Carmine

un esperienza straordinaria attendiamo un tuo report

13 09 2010
Jack Kappusta

bel sito e belle foto….controllerò gli aggiornamenti d’ogni tanto…magari prima di programmare un viaggetto…

Lascia un commento