SULLA STRADA (ghiacciata)

15 04 2009

[consiglio musicale Ying: ON THE ROAD AGAIN di Willie Nelson]

[consiglio musicale Yang: WINDING ROAD di Bonnie Somerville, bellissima!]

Sento la strada che cerca di muoversi sotto i miei piedi. Ma sono fermo. Strano. Più resto fermo e più lei cerca di muoversi. Impulso a viaggiare? Forse. Irrequietezza? Più probabile.

Ad ogni modo, mi sono imbambolato su alcune foto di Frank del suo immortale The Americans. Alcune foto on the road, come si dice. E in effetti si riferiscono ad un suo viaggio in compagnia di un non ancora famoso Jack Kerouac attraverso gli Stati Uniti negli anni 50.

Guardandole, mi è venuto in mente un viaggio che feci nel Finnmark norvegese, sul mare di Barents. Ed ho ripescato alcune immagini di strade. Scattate al volo. strada-web

Alcune dalla macchina stessa; altre resistendo al vento (piacevole, per la verità) che in un attimo ricopriva di neve la strada stessa quasi a voler cancellare le prove del passaggio delle rarissime macchine…

winter-road

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo post non ha nessuna intenzione se non appagare al volo dei ricordi di un bel viaggio e calmare una crescente voglia di viaggi.

Antonio

winding-road-web

posta

Azioni

Information

2 responses

16 04 2009
Godot

Quella che mi piace di più… non che possa importare niente a qualcuno ma son così… è quella con la mezza striscia della segnaletica stradale! Non so perchè… mi son bloccata a guardarla!!!!!!! 😀

18 04 2009
Sincerità

la surrealità della seconda dove la neve è spostata dal vento come sabbia…

…se non posso viaggiare vado in riva al lago e viaggio con i ricordi.

Rispondi

