Buon compleanno Mr Darwin: può tornare a dare un’occhiata?

18 02 2009

[Per questi auguri patagoni ascoltate: MADRE PATAGONIA dei Tranquera]

Buon compleanno Mr Darwin! Coraggio, soffi sulle candeline, sono 200. Lo so, sono tante, ma così avrà tempo di riflettere su come stanno andando le cose. Non benissimo, vero?

Certo, l’evoluzione prosegue. Quella è inesorabile. Il problema è che i più forti sopravvivono, ma non sempre quelli di noi che restano sono i migliori.  Mr Darwin, non è che si farebbe un’altra passeggiata per capire dove stiamo andando? In che direzione stiamo evolvendo?

Belli i tempi del Beagle, vero? Quando con il capitano Fitzory attraverò quel canale…in Patagonia… Chissà cosa le frullava in testa, Mr Darwin. Si sarà guardato intorno più eccitato all’idea delle specie che avrebbe scoperto o più intrigato dal sapere di essere sfiorato dal fantasma di Magellano…che quei luoghi scoprì?

800px-voyage_of_the_beagle

Ma lo sa che ancora si parla del suo libro? Sì, lo so, lo so, non è che riscosse tanto successo allora…ma per fortuna oggi le cose sono cambiate. Oggi si legge di tutto. Si figuri, persino Alberoni e Moccia! già…non lo dica a me…

E lo sa che quello che ha fatto oggi, almeno nel nostro paesello, non sarebbe più possibile? Fare ricerca scientifica biologica affiancando altri ricercatori cartografi???? A spese dello Stato? Non sia mai! Ma si sa, la specie si evolve….

Ad ogni modo, tanti auguri, Mr Darwin.

Le regalo una foto di un posto a lei tanto caro. Nel bel mezzo di quel canale – che oggi chiamiamo di Beagle – che attraversò con Fitzory. Non so quanto le importi, ma sappia che – nonostante il mal di mare di quel giorno, il vento forte e le onde alte….è stato bello immaginarla laggù.

scoglio

 

Credo di non essere riuscito a convincerla a rifarsi un giretto da queste parti. Non importa, la capisco. Dovunque sia, si starà divertendo un mondo.

Un suo fan,

Antonio

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: