Top Travel Songs / Prima puntata

4 02 2009

Ogni tanto visito il Cortile, un blog interessante dove trovo spesso degli interessanti spunti.

Cito uno degli ultimi post che, a sua volta, rimanda ad una lista di video musicali di “travel songs”.

Non potevo rimanere indifferente a cotanto stimolo e quindi, se mi permettete, comincio anch’io a segnalare alcuni video musicali che, secondo me, possono essere dei fantastici compagni di viaggio.

Comincio con una canzone cui tengo molto: Human Wheels di John Mellecamp (risale ai tempi in cui si faceva ancora chiamare John Cougar Mellecamp)

Proseguo, e termino per oggi, con una canzone che non manca quasi mai nelle innumerevoli playlist nel mio iPod (soprattutto quelle che ascolto, ssshhhh, in moto): The Passenger di Iggy Pop. Il video che vi propongo è molto particolare; si tratta di un collage di spezzoni di famosi film hollywoodiani.  Sarà un caso, ma è evidente che – date le numerose scene con auto e moto – il filo che lega questa canzone alla precedente Human Wheels…. 🙂

ora tocca a voi. Segnalatemi un video musicale particolare. Adatto ai viaggi. Reali o di fantasia, non importa.

Avanti, vediamo…

Antonio

Azioni

Information

9 responses

4 02 2009
Godot

^___________^ Bello il post “colonna sonora” dei viaggi… sinceramente… di solito però tendo a fissami periodicamente con una canzone (ehm)… e a seconda della canzone o sarebbe meglio dire del gruppo di canzoni che ascolto mentre sono in viaggio… da quel momento in poi associo quelle canzoni con quel posto!

4 02 2009
nicoletta

Concordo con Godot…
Cmq, una proposta italiana per tutti i sud del mondo!

“Rotolando verso sud” dei Negrita

4 02 2009
Antonio Amendola

Evviva! Cosi’ mi piacete.
Domani, allora, seconda puntata con Negrita in pole position!
Buona serata a tutti
A

4 02 2009
pp

In genere io mi sposto a piedi e tendenzialmente sono due i generi che ascolto: Anni ’70/’80 la mattina che mi serve carica ed allegria per affrontare la giornata (Scatman’s world è la più gettonata) ed Einaudi al ritorno che sono stanco ed ho un passo più leggero (nuvole bianche è una delle mie preferite!)! 🙂

14 02 2009
Amore in musica « Paese Cina

[…] Se invece per il giorno di San Valentino siete in viaggio, in rete c’è un’altra playlist musicale per voi: le Top Travel Songs del Circolo Dei Viaggiatori! […]

14 02 2009
PaeseCina

perché Somewhere over the rainbow? un pò scontata?

14 02 2009
pp

@paesecina: Io la ascolto spessissimo, ogni tanto mi piace anche addormentarmi con questa in loop! 🙂

14 02 2009
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Paesecina: quella versione di Somewhere over the rainbow mi piace tantissimo. Se non sbaglio si trova anche in una delle splendide compilation di Putumayo, vero?

grazie mille!

15 02 2009
PaeseCina

Io so che è nell’album Facing Future, ora però non ricordo la casa discografica!

🙂

Rispondi

