Corteo nel centro di Roma

23 10 2008

Certe volte sembra che lo faccia apposta ma giuro che questa volta non è così. Avevo portato la macchina in ufficio per fare delle foto a degli amici. Uscendo, sono rimasto bloccato nel traffico a piazza Venezia. Stava passando la manifestazione studentesca della quale tutti ormai sapete/sappiamo.

Non si poteva ovviamente passare. Quindi ho mollato la moto in maniera piuttosto fortunosa, ho preso la macchina fotografica ed ho fatto alcuni scatti. 

E’ stato interessante vedere confluire diversi affluenti in un unico fiume. Agli studenti, si sono uniti manifestanti eterogenei (chi contro la privatizzazione dei canili ed addirittura un’associazione “Madri per Roma città aperta!).

Un corteo tranquillo, colorito, che ha attraversato il centro e piazza Argentina. L’ho lasciato nei pressi del Senato, perchè nel frattempo la strada si era liberata.

Cliccate sulla foto per accedere ad una piccola gallery che ho preparato al volo poco fa.

Antonio

Azioni

Information

4 responses

24 10 2008
Nicoletta

Da quando sono stata all’estero per qualche mese, per condividere l’esperienza con mio marito e gli amici in Italia, ho imparato a girare con la macchina fotografica in borsa. Ed ho iniziato a farlo anche qui a Roma, per gli amici americani.
Così, ho scoperto che è bello fermare momenti della quotidianità. In un certo senso, tutto si ricollega alle MUP di Marina…
Più per passione del ricordo che della fotografia (ho provato e riprovato, ma sono un pessimo fotografo … nonostante i suggerimenti di un fratello fotoreporter!)

24 10 2008
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Sottoscrivo!
A

28 10 2008
radha

che bella Roma cosi vivace!!, non e’ cambiata poi tanto da quando andavo all’Uni. e poi alla fine gli italiani scioperiamo proprio per dare colore alle citta, per animarle di tanto in tanto ed incontrarci in piazza da diverse strade e camminare tutti nella stessa direzione. (o ci sono altri motivi 😉 ?

28 10 2008
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Ciao Radha,

vivace è un eufemismo! 🙂
eh eh
grazie della visita!
Antonio

Rispondi

