All’aeroporto di Atene

15 10 2008

[CON QUESTO POST SI ASCOLTA, OVVIAMENTE: THE PASSENGER di Iggy Pop, versione Live]

Ena frappe' metrio

Ena frappe

Sono all’aeroporto di Atene in attesa del volo per Larnaka. Mancavo da qui da qualche anno. Da quando ho smesso di vivere a Creta.

Quasi ogni volta che ho messo piede in questo aeroporto è cominciata un’odissea. Deve essere la propensione dei greci a “fare il giro largo” per arrivare a destinazione, oppure la mia congenita sfortuna con i voli. Fatto sta che ogni volta mi sono imbattuto in disavventure varie.

Per il momento, comunque, tutto bene. Anche se mi hanno appena ricordato (grazie DG) che venerdì è previsto un bello sciopero in Italia; cosa che potrebbe rendere difficoltoso il rientro. Ma una cosa alla volta.

Intanto mi gusto uno dei beveroni più tipici greci. Il frappè. Acqua, ghiaccio, nescafè, un pochino di zucchero (sketo=amaro; metrio=leggermente zuccherato; glicò=molto dolce) e il gioco è fatto.

Qui è la bevanda nazionale. I trolley vanno e vengono lungo il corridoio lungo e luminoso dell’aeroporto ma lui, il frappè, è sempre presente.

Ne bevo uno alla vostra salute.

Buon proseguimento di viaggio a me.

Antonio

 

Azioni

Information

4 responses

15 10 2008
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo!!!!!!!!
Avevo dimenticato che la Grecia è un’ora avanti e non ho mandato avanti le lancette!!!
Ho rischiato di perdere il volo… Ho fatto una corsa incredibile attraverso l’aeroporto (ovviamente gate cambiato all’ultimo istante e stavo per PRETENDERE di imbarcarmi su un volo che, a questo punto, non so dove mi avrebbe portato) 🙂

Tutto risolto, fortunatamente adesso il mio volo (giusto) ha qualche minuto di ritardo e posso tirare il fiato…

Che vi dicevo sulle mie disavventure in questo aeroporto?
A

15 10 2008
Godot

Beh… a me l’odissea parte sempre all’aereoporto di Dublino! Non so perchè! Credo che mi odiinooo! 😦
Comunque è stupenda la Grecia! Creta però non l’ho mai vista non vedo l’ora di vedere le foto! 😀

16 10 2008
Antonio/Circolo dei Viaggiatori

Prima o poi le posterò anche qui.

Sono a Cipro, comunque, non Creta 😉

16 10 2008
Godot

Cipro l’ho vista di passaggio… ma aspetto comunque le tue foto… Creta invece non l’ho vista proprio 😦

Rispondi

